Pecorino d’Abruzzo DOC

Esuberante allegria

Pecorino d’Abruzzo DOC

Esuberante allegria

Ritrovarsi insieme, dare spazio alla leggerezza, alle risate, al fragore di momenti di semplice divertimento: un’enorme ricchezza che contribuisce a dare un senso alle nostre giornate.
Un aperitivo, una festa, una cena tra amici. Ed una bottiglia del nostro Pecorino a fare da collante a una sensazione di piacevolezza che pervade l’anima.

Abruzzo Pecorino D.O.C.

Pecorino 100%

Di proprietà, nei colli ancaranesi, allevati a filari guyot

Argilloso e calcareo

Macerazione a freddo del pigiato, pigiatura soffice, fermentazione in acciaio a temperatura controllata

Breve in bottiglia

Un bianco morbido, suadente e balsamico

Colore giallo paglierino con riflessi dorati. Profumi complessi con sentori di pesca bianca, fiori di lavanda, miele, vaniglia e frutti tropicali. Di buona struttura, pieno, morbido e di lunga persistenza.

Proposta abbinamento e
Consigli per il servizio

Il Pecorino è uno dei vini più rappresentativi del territorio abruzzese, ma grazie a differenti scelte di vinificazione, ognuno ha un carattere ben definito.

Il nostro Pecorino ha una spiccata mineralità, è un bianco morbido, suadente e balsamico che si abbina alla perfezione con piatti saporiti ed intensi: dai formaggi di media stagionatura a preparazioni a base di crostacei e molluschi fino a carni bianche e ricette con tartufo o funghi che ben si accordano ad un vino di lunga persistenza.

Servito tra i 10° ed i 12° C, saprà farsi apprezzare in tutta la sua piacevolezza e saprà conquistare anche le papille più esigenti.